Gli ingressi delle due società di intermediazione vanno a rafforzare il percorso di sviluppo dell’operatore italiano attivo nel brokeraggio assicurativo.
Le due società di intermediazione London Global e Piquadro Insurance Broker hanno fatto il proprio ingresso in Edge, operatore italiano indipendente attivo nel brokeraggio assicurativo guidato dall’amministratore delegato Manfredo Sciarretta.
London Global, fondata nel 2015 da Tommaso Comelli, con sedi a Udine e a Milano opera come agenzia di sottoscrizione e coverholder dei Lloyd’s assumendo il ruolo di sottoscrittore in nome e per conto di assicuratori o sindacati dei Lloyd’s interessati a entrare in nuovi mercati, gestendo i processi assicurativi.
Piquadro Insurance Broker è una società di brokeraggio indipendente che nel corso degli anni ha ampliato la propria offerta costituendo nel 2003 la cassa Z&M, fondo di assistenza sanitaria integrativa, e nel 2018 La Quindicesima, società specializzata nell’offerta di pacchetti di flexible benefit per le aziende. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA