È una polizza multiramo a premio unico e vita intera caratterizzata da quattro stili di investimento.
Axa Mps Assicurazioni Vita (gruppo Axa Italia) ha varato Private Choice Plus, una nuova polizza multiramo a premio unico e vita intera.
Alla base dell’offerta c’è un paniere di 58 fondi esterni (Oicr), 5 fondi interni gestiti direttamente dalla compagnia e la gestione separata a “fondo utili” Mpv Plus, con la garanzia di liquidazione dei premi netti in essa investiti in caso di decesso oppure in caso di richiesta di riscatto totale effettuata entro i tre mesi successivi al quinto o decimo anno.
I profili tra cui scegliere sono quattro e si adattano ai diversi stili di investimento: dai profili Base e Conversion con la possibilità di investire fino all’85% nella gestione separata, al profilo Libero fino al 70%.
Nella nuova offerta finanziaria di tipo multiramo è previsto il profilo Rebalance caratterizzato da un meccanismo di ribilanciamento automatico che combina le due anime dell’offerta: la gestione separata Mpv Plus e i fondi di investimento interni ed esterni messi a disposizione. In fase di sottoscrizione del profilo Rebalance, il cliente sceglie il piano di ribilanciamento tra gestione separata e unit linked, partendo da un investimento inziale del 100% nella gestione separata attraverso un meccanismo di switch automatici programmati.
Il cliente, per il profilo Rebalance, può definire la durata (5 o 10 anni) del piano di ribilanciamento, la frequenza degli switch automatici (trimestrale, semestrale, o annuale) e scegliere l’obiettivo finale di asset allocation dei premi netti, da un minimo del 30% a un massimo del 50% nei fondi unit linked (scegliendo fino a 5 fondi interni / esterni tra quelli a disposizione).
Private Choice Plus è attualmente disponibile in Banca Monte dei Paschi di Siena e prossimamente anche in Banca Widiba. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA