È il progetto su cui sta lavorando la rappresentanza agenziale presieduta da Enzo Sivori che dice: «È uno strumento che sarà non soltanto di aiuto, in questo momento di cambiamento epocale, ma darà anche un futuro migliore alle nostre imprese».
Aiutare l’agenzia a gestire attraverso un unico strumento tutte le attività di compliance, gli adempimenti, la gestione economica e finanziaria e la pianificazione dell’impresa agenziale. È questo l’obiettivo del progetto di Agenti UnipolSai Associati (Aua) su cui si sta lavorando e che riguarda la creazione di un gestionale unico di agenzia.
Si tratta di un progetto il cui finanziamento sarà incluso nel piano industriale di Unipol 2025 – 2027. «È una iniziativa che sicuramente potrà dare a tutte le agenzie iscritte non soltanto un aiuto, in questo momento di cambiamento epocale, ma anche un futuro migliore alle stesse», ha dichiarato Enzo Sivori, presidente di Aua. L’obiettivo, è chiaro, è una riduzione dei costi attraverso l’accorciamento del tempo dedicato alle attività amministrative.
È un progetto che Aua aveva preannunciato allo scorso congresso della rappresentanza agenziale e che, ha spiegato Sivori, «ci consentirà da una parte di mettere in sicurezza le nostre imprese agenzie nel senso di renderle utilmente adatte al rispetto di tutte le norme complesse di settore, e dall’altro di ridurre i tempi dedicati a tutta l’attività di controllo di gestione per quanto riguarda tutta l’attività di gestione amministrativa dell’agenzia». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA