L’evento si è tenuto giovedì scorso a Roma per celebrare i risultati raggiunti e delineare le strategie per il 2025. Il direttore generale: «Punteremo anche sull’innovazione e sulla sostenibilità».
Oltre 1.200 persone tra agenti, dipendenti e rappresentanti del mondo Aci hanno partecipato alla convention dal titolo Innovazione e cuore – La via di Sara verso la sostenibilità passa per la rete organizzata dal Gruppo Sara Assicurazioni. L’evento, che è servito per celebrare i risultati raggiunti e delineare le strategie per il 2025, si è svolto giovedì scorso presso il Rome Cavalieri Waldorf Astoria.
La giornata di lavori è stata aperta dagli interventi di Alberto Tosti (nella foto), direttore generale di Sara Assicurazioni, e dai saluti di Angelo Sticchi Damiani, presidente di Aci e di Sara Assicurazioni, e di Piergiorgio Re, presidente di Sara Vita.
L’incontro, ha fatto sapere Sara attraverso una nota, ha avuto diversi momenti di approfondimento, per riflettere sugli scenari e sulle sfide del settore assicurativo con particolare focus sui temi dell’umanesimo digitale e il rapporto tra essere umano e tecnologia, della centralità della rete e della sostenibilità. Sul palco, fra gli altri, si sono avvicendati vari ospiti tra cui Dario Fabbri, esperto di geopolitica, che ha analizzato lo scenario geopolitico ed economico globale.
Tosti ha ripercorso il bilancio degli ultimi anni del gruppo Sara, caratterizzati da “solidità economico-finanziaria, crescita della redditività e dell’efficienza”, con il 2024 che si è chiuso con un risultato superiore a 80 milioni di euro e un indice di solvibilità vicino al 400%. Tosti si è poi soffermato sui temi che influenzeranno sempre più l’attività della compagnia come l’innovazione tecnologica, i rischi emergenti e l’applicazione dei principi Esg all’interno delle politiche aziendali. «Il futuro che Sara Assicurazioni intende costruire è all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e della centralità della rete, elementi imprescindibili per continuare a crescere e a distinguerci sul mercato», ha affermato.
Il pomeriggio ha visto anche la descrizione di sei progetti strategici realizzati nel corso del 2024 presentati da dipendenti e agenti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











