“AmTrust Commercialista Protetto” prevede una copertura per tutte le attività svolte nell’esercizio della professione, proteggendo sia i professionisti, sia i loro collaboratori.
La compagnia AmTrust Assicurazioni ha elaborato una nuova copertura assicurativa dedicata ai professionisti del mondo contabile, tributario e fiscale.
Il nuovo prodotto, denominato AmTrust Commercialista Protetto, si inserisce nella linea professione protetta, segmento dell’offerta di AmTrust dedicato ai professionisti e prevede una copertura per tutte le attività svolte nell’esercizio della professione, proteggendo sia i professionisti, sia i loro collaboratori. La copertura include la Rc professionale, prestata nella forma claims made, per l’attività di dottori commercialisti ed esperti contabili, consulenti del lavoro e tributaristi.
La polizza, che è personalizzabile attraverso garanzie opzionali aggiuntive, permette di assicurare anche la tutela legale, nel caso in cui l’assicurato venga imputato in un procedimento penale, mantenendolo indenne dalle spese legali e peritali, di giustizia, processuali e di indagine necessarie alla tutela dei propri interessi nell’esercizio dell’attività professionale.
La sezione di tutela legale, prestata nella forma loss occurrence, copre le attività di dottori commercialisti ed esperti contabili, consulenti del lavoro, tributaristi, sindaci, revisori legali, consiglieri di amministrazione, membri del consiglio di sorveglianza, del consiglio di gestione, del comitato per il controllo sulla gestione e membri dell’organismo di vigilanza. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











