venerdì 17 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PARTNERSHIP CON NATIXIS INVESTMENT MANAGERS: GENERALI FORNISCE ULTERIORI INDICAZIONI IN MERITO AGLI ACCORDI PRESI

Il Leone, vista l’attenzione che ha suscitato questa operazione da parte della stampa e del mercato, ha diramato oggi  un comunicato attraverso il quale…

In merito all’operazione annunciata qualche settimana fa relativa alla definizione di una partnership nell’asset management con Natixis Investment Managers e la sua controllante, il Groupe des Banques Populaires et des Caisses d’Epargne, Generali ha ritenuto opportuno uscire con un comunicato «indirizzato a fornire ulteriori indicazioni sulla logica strategica e su alcuni elementi rilevanti degli accordi sottoscritti tra le parti».

Questo perché l’operazione «è stata oggetto di molta attenzione da parte della stampa e del mercato».

Il Leone, in particolare, è entrato più nel merito dell’operazione in questione, con riferimento anche alla gestione degli attivi apportati da Generali (come funziona il governo degli investimenti), all’impatto dell’accordo sul livello di contribuzione fiscale di Generali in Italia, alla sottoscrizione del memorandum d’intesa e alla procedura di informazione e consultazione degli organi di rappresentanza dei dipendenti, ai flussi informativi e diritto di informazione dei futuri soci della joint venture, alla governance della newco. Clicca QUI per leggere il comunicato integrale di Generali. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA