martedì 30 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ZURICH ITALIA ACQUISISCE LA PIATTAFORMA DISTRIBUTIVA “4CARE”

Il gruppo svizzero ha deciso di accelerare sulla protection.  

Bruno Scaroni

Zurich Italia ha annunciato l’acquisizione del 100% della piattaforma distributiva 4Care (For Care spa) di cui era già partner esclusivo dal 2020.

Con un modello di business basato sui gruppi di acquisto e completamente digitale, 4Care propone soluzioni assicurative Long term care di Zurich a copertura della non autosufficienza a oltre 60.000 persone di aziende e associazioni.

«L’acquisizione di 4Care è in linea con le priorità strategiche del gruppo e rappresenta un passo decisivo nel nostro percorso di crescita per diventare la compagnia di riferimento per il business protection», ha dichiarato Bruno Scaroni, country ceo di Zurich Italia.

L’acquisizione avviene tramite Zurich Investments Life spa. Alessandro Castellano, già presidente di Zurich Investments Life spa e Zurich Bank spa, ha assunto il ruolo di presidente di 4Care. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA