lunedì 13 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

BENE ASSICURAZIONI: L’OBIETTIVO E’ AUMENTARE ULTERIORMENTE LA SUA PRESENZA SUL TERRITORIO NEI PROSSIMI ANNI

Alla fine del 2024 erano 454 le agenzie attive. Nel 2017, anno di avvio della compagnia, gli agenti erano 136.  

La sede di Bene Assicurazioni a Milano

Bene Assicurazioni ha chiuso il 2024 con 454 agenzie attive in tutta Italia. È quanto reso noto dalla stessa compagnia guidata dal ceo Andrea Sabìa. L’obiettivo è quello di aumentare ulteriormente la sua presenza sul territorio nei prossimi anni.

Dai 136 agenti che erano con Bene Assicurazioni nel 2017, anno di avvio della compagnia, il numero degli intermediari partner in tutta Italia è cresciuto di anno in anno arrivando, alla fine del 2024, appunto, a quota 454 agenzie.

«Siamo davvero entusiasti della poderosa crescita dei nostri agenti e subagenti», ha dichiarato Salvatore Nobile, direttore commerciale nord di Bene Assicurazioni. «Questo è il frutto delle scelte nette e determinate che abbiamo da sempre intrapreso per avviare, sostenere e moltiplicare investimenti nella formazione dei nostri agenti e della loro sottorete e nella realizzazione di un catalogo prodotti alla costante ricerca di soluzioni innovative».

La rete agenziale, ha sottolineato la compagnia, è l’elemento “imprescindibile della strategia omnicanale di Bene che, come digital company specializzata nell’offerta retail, intende sin dal suo avvio rispondere alle esigenze presenti e future delle persone, dei liberi professionisti e delle Pmi, attraverso i canali e le modalità ritenute più idonee a soddisfare i nuovi rischi emergenti e i bisogni di protezione dei propri clienti”. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA