Acquisita una partecipazione di maggioranza nella società di brokeraggio milanese fondata e guidata dal ceo Manfredo Sciarretta.
AnaCap, fondo di private equity attivo in Europa nel settore dei servizi finanziari, ha acquisito una partecipazione societaria di maggioranza in Edge srl, operatore italiano attivo nel brokeraggio assicurativo.
Questa acquisizione, si legge in una nota, segna uno dei primi investimenti del nuovo fondo di AnaCap. Inoltre, si tratta della seconda acquisizione in Italia, dopo l’investimento in Yard Reaas nell’aprile dell’anno scorso.
Fondata nel 2014 e con sede legale a Milano (in viale Regina Margherita 30), Edge progetta, realizza e gestisce programmi assicurativi in tutti i rami per aziende e privati.
AnaCap collaborerà con il fondatore e ceo di Edge, Manfredo Sciarretta e fornirà capitali, competenza nel settore e supporto operativo per rafforzare le strategie di crescita organica e inorganica. Edge intende rafforzare la specializzazione in specifiche linee di business e con la presenza sul territorio, attirando broker e imprenditori.
L’investimento di AnaCap in Edge coincide con il completamento di altre numerose operazioni straordinarie che Edge ha portato avanti con altrettante società di brokeraggio, incrementando così i premi lordi sottoscritti dal gruppo a oltre 100 milioni di euro.
A Sciarretta, Alessandra Moretti e il management team che guidano il gruppo si unisce oggi, come amministratore delegato di Edge Broker, Massimo Lomartire, che porta in dote la sua trentennale esperienza maturata in ruoli manageriali dei broker internazionali per consolidare il progetto di crescita di Edge. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA