La compagnia del gruppo Unipol ha varato la nuova offerta “UniSalute per te”.
UniSalute, compagnia del gruppo Unipol attiva nel comparto salute, ha lanciato recentemente UniSalute per te, una nuova offerta on line che si innesca nell’ambito della ristrutturazione del portale ufficiale della società.
I prodotti digital della compagnia sono stati ampliati e integrati in un percorso pensato per accompagnare il cliente nella scelta delle coperture da acquistare. Per ottimizzare l’offerta e l’esperienza utente, UniSalute ha fatto sapere di essersi basata sulle evidenze emerse dalle ricerche di mercato e da analisi condotte con tecniche di neuromarketing avanzate.
Sulla base della risposta da parte dell’utente a poche domande, la nuova piattaforma propone una offerta assicurativa per poi procedere a un’ulteriore personalizzazione attraverso l’aggiunta o la rimozione di determinati prodotti.
Nello specifico, la nuova proposta digital è suddivisa in tre tipologie di moduli: quelli “base”, obbligatori, che riguardano le prestazioni essenziali per la prevenzione e il monitoraggio della salute; quelli “tematici”, che vanno incontro a esigenze più specifiche, come la protezione del proprio nucleo familiare, del proprio animale domestico o l’assistenza a una persona non autosufficiente; e infine dei moduli “opzionali”, per aggiungere ulteriori coperture come i servizi odontoiatrici o le cure per grandi interventi.
La compagnia rafforza così la propria presenza on line e soprattutto il canale di vendita diretta. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA