mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

YOLO RAFFORZA LA PIATTAFORMA DI ADVISORY AND EDUCATION

Il broker ha acquisito il 51% di Risorsa Uomo, società specializzata nella formazione commerciale e manageriale.  

Yolo Group, operatore attivo nel mercato insurtech italiano dei servizi assicurativi digitali e quotato su Euronext Growth Milan, ha acquisito una partecipazione di maggioranza (51%) nel capitale di Risorsa Uomo, società specializzata nella formazione commerciale e manageriale.

Secondo quanto si legge in una nota, «oltre agli investimenti in A.I., data analytics e tech operations», Yolo prevede di «potenziare e diversificare l’offerta rafforzando, tra le altre, i servizi di advisory and education che saranno sviluppati e gestiti attraverso una business line dedicata».

Fondata a Milano nel 1984 da un gruppo di consulenti guidati dall’attuale socio di maggioranza Alessandro Frè e specializzati nella formazione commerciale e manageriale, Risorsa Uomo si pone l’obiettivo di accompagnare le imprese nel cambiamento attraverso strumenti formativi specifici e nuove tecnologie digitali.

La società, che opera già nel mercato assicurativo servendo altri operatori, conta circa 50 consulenti e coordina un network di strutture che offrono progetti personalizzati.

Per l’acquisizione del 51% del capitale di Risorsa Uomo, Yolo pagherà un corrispettivo di 230.000 euro, suddiviso in due tranche: la prima al closing e la seconda, subordinata al raggiungimento di determinati obiettivi di ricavi ed Ebitda, nell’esercizio 2025. Il contratto prevede, inoltre, un’opzione per acquisire il restante 49% del capitale, sulla base dei risultati che saranno conseguiti da Risorsa Uomo nell’esercizio 2027. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

IN COPERTINA