lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

E’ CALATO IL SIPARIO SU ALLIANZ VIVA E TUA ASSICURAZIONI: ORA C’E’ ALLIANZ NEXT

La “nuova” compagnia, guidata dall’amministratore delegato Paolo Novati, si avvale di una rete di circa 1.200 agenti professionisti offrendo soluzioni assicurative nei rami danni dedicate alla persona, alla famiglia e all’impresa.

Dal 1° gennaio 2025 le due compagnie danni Allianz Viva spa e Tua Assicurazioni spa, controllate da Allianz spa, attraverso il conferimento dell’azienda di Tua Assicurazioni in Allianz Viva hanno dato vita ufficialmente ad Allianz Next spa.

La “nuova” compagnia, guidata dall’amministratore delegato Paolo Novati, si avvale di una rete di circa 1.200 agenti professionisti offrendo soluzioni assicurative nei rami danni dedicate alla persona, alla famiglia e all’impresa. La sede legale è in piazza Tre Torri 3 a Milano.

Allianz Viva e Tua Assicurazioni hanno informato i rispettivi clienti che tutti i rapporti contrattuali proseguono «in piena continuità e senza alcuna modifica» con Allianz Next spa. Allo stesso modo «non sono previste modifiche con riguardo agli intermediari di riferimento, che continueranno a gestire ogni operazione sulle attuali polizze, oltre che eventuali future operazioni assicurative».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA