giovedì 13 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

INTESA SANPAOLO ASSICURA (OGGI INTESA SANPAOLO PROTEZIONE): LA STRUTTURA DISTRIBUTIVA NEL 2023

Per l’offerta dedicata alle aziende più strutturate, la compagnia ha continuato ad avvalersi del contributo dell’agenzia assicurativa Intesa Sanpaolo Insurance Agency.

 

Anche nel 2023, per la distribuzione dei propri prodotti, Intesa Sanpaolo Assicura (oggi Intesa Sanpaolo Protezione) si è avvalsa in via prioritaria della rete di filiali della banca dei territori del gruppo Intesa Sanpaolo.

Secondo quanto comunicato dalla compagnia è proseguito il percorso congiunto con Banca dei Territori per la focalizzazione nell’ambito protezione della rete bancaria, sostenuto tramite lo sviluppo professionale (con formazione tecnico-specialistica e approfondimenti) degli specialisti di protezione e degli specialisti commerciali di protezione imprese, gli oltre 250 professionisti (200 nel 2022)  dedicati a fornire supporto ai gestori delle filiali retail, exclusive e imprese.

Inoltre, per l’offerta dedicata alle aziende più strutturate, la compagnia si avvale del contributo dell’agenzia assicurativa Intesa Sanpaolo Insurance Agency.

La compagnia, infine, ha in essere accordi di sola gestione del portafoglio con intermediari extracaptive e con le reti di promotori finanziari di Banca Fideuram e Intesa Sanpaolo Private Banking. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA