venerdì 12 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IVASS: INDETTA LA PROVA DI IDONEITA’ PER L’ISCRIZIONE NELLE SEZIONI A E B DEL RUI – SESSIONE 2024

Le modalità e i termini per la presentazione della domanda di partecipazione e per il pagamento del contributo relativo, al momento, non sono stati comunicati.  

La sede dell’Ivass a Roma

L’Ivass ha indetto (attraverso il provvedimento numero 155 del 17 dicembre 2024) la prova di idoneità per l’iscrizione nel Rui, anche a titolo accessorio, sessione 2024 (sezioni A e B).

Secondo quanto si legge nel provvedimento, le modalità e i termini per la presentazione della domanda di partecipazione e per il pagamento del contributo per la partecipazione alla prova saranno indicati, con preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla relativa data di avvio di questi termini, con apposita comunicazione che verrà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4° Serie Speciale “Concorsi ed Esami”, nel bollettino e sul sito internet dell’Ivass.

Sono ammessi a sostenere la prova coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, siano in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore o di un titolo di studio estero corrispondente. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA