La collaborazione consentirà di integrare soluzioni parametriche nei servizi offerti a società manifatturiere e strutture sanitarie per coprire eventuali cali di fatturato causati da business interruption.
Revo Insurance, compagnia italiana specializzata nelle polizze parametriche e specialty lines per Pmi e professionisti, continua il percorso di crescita nell’ambito parametrico con la sottoscrizione di una partnership con Paradigmix, società di consulenza direzionale specializzata in risk e performance management nel campo della digital servitization
Con questo accordo, le coperture di Revo adesso integrano il pacchetto dei servizi che Paradigmix mette a disposizione dei propri contratti di servitizzazione nel settore della manifattura industriale e dei dispositivi medici.
Oltre a offrire i servizi gestionali delle apparecchiature concesse in uso (per esempio le presse nel caso del manifatturiero o gli strumenti di diagnostica nelle strutture sanitarie), Paradigmix assume il ruolo di oracolo. In caso quindi di un ipotetico guasto alla linea di produzione, la società certificherà l’eventuale evento scatenante (il cosiddetto “trigger”). Al verificarsi di questa circostanza si attiverà la garanzia parametrica di Revo che, in base a un modello di calcolo definito in fase di sottoscrizione del contratto, stanzierà l’indennizzo per il mancato fatturato dovuto all’interruzione del business.
L’offerta parametrica di Revo per questa tipologia di prodotti verrà modulata sulla base di informazioni già in possesso di Paradigmix, frutto delle analisi tecnologiche svolte sui macchinari. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA