venerdì 19 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

“ITALIAN INSURTECH SUMMIT”: I NUMERI DELL’EDIZIONE 2024

Più di 1.600 le persone che hanno partecipato in presenza alla due giorni; 150 gli speaker.  

Alla quinta edizione dell’Italian Insurtech Summit (dal 21 al 22 novembre scorsi) hanno partecipato, in presenza, più di 1.600 persone, mentre sono stati circa 86.000 gli utenti che si sono collegati in streaming. Queste le evidenze, comunicate attraverso una nota, dall’Italian Insurtech Association (Iia), organizzatore dell’evento in collaborazione con Share.

In tutto gli speaker che si sono susseguiti sono stati 150. Il 38% dei partecipanti alla due giorni non proveniva direttamente dal mercato assicurativo; questo conferma, ha rimarcato l’Iia, “il valore del summit e dell’associazione nel diffondere la cultura e l’innovazione assicurativa anche oltre i confini tradizionali del settore”. Il tempo di collegamento medio è stato di 1,5 ore, con accessi equamente distribuiti tra nord, centro e sud Italia.

Italian Insurtech Association è già al lavoro per il 2025, che vedrà l’organizzazione di tre eventi dedicati all’insurtech e culminerà con la sesta edizione dell’Italian Insurtech Summit, che si svolgerà per la prima volta tra Milano e Roma. La prossima edizione “si arricchirà di un respiro sempre più internazionale, con l’obiettivo di coinvolgere player globali e promuovere l’Italia come hub strategico per l’innovazione assicurativa in Europa e nel mondo”. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA