giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SNA SARDEGNA: UN CONVEGNO PER APPROFONDIRE VARIE TEMATICHE

Regolamenti su formazione e semplificazione, l’opportunità di lavorare nel credito e nelle cauzioni, tutto sulla cassa malattia dei lavoratori agenziali. E non solo. Appuntamento venerdì ad Arborea (Oristano).

FUMAGALLI Domenico 3Una panoramica tecnico giuridica sui recenti regolamenti Ivass 6/14 e 8/15 in tema di formazione e semplificazioni; un approfondimento su credito e cauzioni, ambiti commerciali per incrementare la redditività delle aziende; vantaggi, operatività, tutele e costi della Cassa malattia dipendenti riservata alle agenzie che applicano il Ccnl Sna 2014.

Di questo e di altro si parlerà nel corso di un convegno organizzato dal coordinamento regionale della Sardegna del Sindacato nazionale agenti venerdì prossimo 26 giugno ad Arborea (Oristano) presso l’Horse Country (ex Ala Birdi) Strada a Mare 24, al civico 27.

I lavori avranno inizio alle ore 9,30. Il primo tema sarà affrontato da Domenico Fumagalli (nella foto), consulente dello Sna, mentre il secondo argomento vedrà l’intervento di Andrea Misticoni, direttore commerciale di Euler Hermes (nell’ambito della partnership con Sna). Francesco Libutti, membro dell’esecutivo Sna, interverrà sulla Cassa malattia lavoratori agenziali. I partecipanti avranno l’opportunità di incontrare l’intero esecutivo nazionale del sindacato, per approfondire gli interventi più attuali: Ccnl, Fondo pensione agenti, attività e politica sindacale. Chiuderà i lavori il presidente Sna Claudio Demozzi.

La partecipazione darà diritto, previo superamento del test finale, a 3 ore di crediti formativi ai fini Ivass. Per info: sna@snaservice.it. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA