martedì 28 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO AGENTI ZURICH: TUTTO PRONTO PER L’ASSEMBLEA INTERTERRITORIALE DI MILANO

Si terrà in un’unica sessione nella giornata di domani. Ecco il programma dei lavori.  

 

Domani, a Milano, il Gruppo agenti Zurich (Gaz) si riunisce nell’ambito dell’assemblea interterritoriale che si terrà in un’unica data. Il claim scelto per l’occasione ricalca quello già adottato nel congresso di Chia dello scorso giugno: …Oltre beyond ultra. L’assemblea (che si terrà dalle ore 10 alle ore 17 presso il Leonardo Milan City Center Hotel di via Messina 10, nella foto la sala congressi) ospiterà esperti del mondo assicurativo e della compagnia per condividere con gli associati aggiornamenti e approfondimenti delle questioni di stretta attualità di particolare interesse per la categoria.

La giornata prevede una mattinata informativa dove verranno approfonditi gli effetti derivanti dall’applicazione della legge di bilancio riguardanti le coperture assicurative dedicate alle catastrofi naturali e le novità introdotte sul tema Rc auto, con un intervento di Maurizio Hazan (Thmr studio legale), che parlerà anche del decreto Gelli-Bianchi. Sul tema cat-nat interverrà anche il chief underwriting officer di Zurich Italia, Luigi De Angeli. Previsto anche un intervento di Francesco Libutti, presidente del Fondo pensione agenti.

Il programma dei lavori prosegue nel pomeriggio con il contributo di Marco Manfredini, presidente della cassa di previdenza Zurich e, a seguire, ci saranno la lettura della relazione del presidente del Gaz, Enrico Ulivieri, e il dibattito.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA