sabato 11 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERALI WELION: L’ATTIVITA’ NEL 2023

La gamma dei servizi welfare e salute offerti è stata sviluppata ulteriormente e il parco dei clienti serviti nel mercato è stato ampliato.

Francesco Bardelli

L’esercizio 2023 di Generali Welion (la società di Generali che si occupa di welfare integrato per famiglie, imprese e lavoratori, proponendo servizi che spaziano dalla salute ai flexible benefit) ha visto il consolidarsi delle attività per cui è nata la società, con lo sviluppo ulteriore della gamma di servizi offerti e l’ampliamento del parco dei clienti serviti nel mercato (oggi gli assistiti sono oltre 1,1 milioni).

La società, che è guidata dal ceo Francesco Bardelli, si è impegnata per garantire il supporto nella messa a disposizione di servizi rivolti ai clienti assicurativi delle compagnie consorziate “in coerenza con l’applicazione della strategia di gruppo quale partner di vita dei clienti”.

Sempre nel corso dell’anno, le attività per la gestione dei sinistri a favore di Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e (ex) gruppo Cattolica hanno visto realizzarsi il completamento del perimetro di gestione della Linea Persone con la concentrazione nella società dei sinistri infortuni. Sono proseguite infine le iniziative volte al miglioramento dei livelli di servizio, all’efficientamento di gestione e al contenimento degli esborsi nella liquidazione sinistri.

Le risorse di Generali Welion dedicate al business salute e welfare sono oltre 400. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA