domenica 12 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SI E’ SVOLTA LA TERZA EDIZIONE DI “WIDE BROKER MARKET”

L’evento si è tenuto a Travagliato (Brescia) e ha riunito circa 300 persone tra broker, partner e player assicurativi.

 

Si è svolta qualche settimana fa la terza edizione di Wide Broker Market, l’evento organizzato dal broker Wide Group che riunisce attori del mercato assicurativo e broker della società.

All’evento, che si è tenuto a Travagliato (Brescia), hanno partecipato circa 300 persone giunte da tutta Italia. Diversi i temi affrontati: dalle turbolenze internazionali (che destabilizzano economie e mercati) alla vulnerabilità del territorio italiano verso le catastrofi naturali, fino al settore della salute

Due i dibattiti che hanno animato l’incontro, per fare il punto sullo scenario globale e le catastrofi naturali, con speaker quali Filippo Cinelli, global head of client & broker relationship management di Generali, Roberto Bairo, direttore distribuzione di Italiana Assicurazioni, Marco Lauria, vice president Emea di Swiss Re International e Luca Kovatsch, corporate underwriting manager di Groupama Assicurazioni.

L’evento è stato soprattutto un’occasione di confronto e di sviluppo del network tra broker, partner e player assicurativi nazionali e internazionali, con l’intento di favorire la condivisione di progetti e nuove relazioni. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA