La società di brokeraggio ha messo a disposizione per la stagione 2025 delle garanzie in ambito infortuni, Rc verso terzi e assistenza.
Il broker Marsh, in collaborazione con l’Associazione corridori ciclisti professionisti italiani (Accpi) e in conformità con quanto stabilito dal Joint Agreement dell’Unione ciclistica internazionale (Uci), ha messo a disposizione per la stagione ciclistica 2025 una convenzione assicurativa dedicata ai corridori e al personale tecnico delle squadre ciclistiche.
Le garanzie fornite dalla convenzione assicurativa si suddividono in tre sezioni principali: infortuni (copre un’ampia gamma di situazioni, tra cui morte, invalidità permanente assoluta, indennizzo per lesioni secondo una “tabella lesioni” con importi predeterminati, rimborso spese sanitarie di degenza all’estero in seguito a ricovero per infortunio e/o malattia acuta), Rc verso terzi (assicura contro danni involontariamente causati a terzi, come morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose) e assistenza (offre prestazioni come il rientro sanitario dall’estero, erogate tramite una centrale operativa disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7).
Inoltre è possibile scegliere di integrare volontariamente alcune garanzie, come l’estensione del rimborso spese mediche anche all’interno del Paese di residenza, l’aumento del capitale previsto per il caso morte e l’aumento del 50% degli indennizzi stabiliti nella “tabella lesioni”.
L’adesione può avvenire in forma individuale per gli associati Accpi o in forma collettiva con l’adesione dell’intero team ciclistico. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA