mercoledì 17 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

RUPPRECHT AGLI AGENTI HELVETIA ITALIA: «SIAMO CONTENTI DEI RAPPORTI OTTIMI CHE ABBIAMO CON VOI E SIAMO PRONTI A INVESTIRE IN FUTURO»

Il group ceo di Helvetia: «Sono consapevole che ci saranno problemi e che i prossimi anni non saranno semplici. Ma guardo con ottimismo verso il futuro, perché penso che abbiamo le persone giuste nella nostra compagnia».

 

Alla convention annuale del gruppo Helvetia Italia della settimana scorsa a Milano ha partecipato, in presenza, anche Fabian Rupprecht (nella foto), group ceo di Helvetia da un anno.

Nel corso del suo intervento, Rupprecht ha, tra l’altro, evidenziato due elementi ritenuti “chiave” della strategia del gruppo elvetico. «Il primo è l’importanza dei nostri agenti in tutti i diversi Paesi come partner fondamentali», ha affermato. «Abbiamo imparato che con loro abbiamo delle relazioni stabili, non sono come clienti che possono entrare e uscire dalla compagnia ed è per questo che vogliamo continuare a investire in questo rapporto in futuro».

L’altro elemento, identificato come “un altro punto di forza” è la presenza internazionale e la diversificazione. «Siamo un gruppo diversificato e questo diventa importante perché sappiamo che le richieste di coperture per le catastrofi naturali aumenteranno, con sempre più sinistri, e avremo più volatilità. La diversificazione sarà necessaria per risolvere questa volatilità». E l’Italia «è parte di questa strategia di diversificazione.  Il mercato italiano è importante per noi, ha un grande potenziale e siamo contenti degli ottimi rapporti che abbiamo con i nostri agenti in questo Paese».

Rupprecht ha chiuso il suo intervento rivolto alla platea degli agenti così: «Ho passato gli ultimi due giorni parlando con molti di voi e ascoltando le vostre considerazioni, le vostre preoccupazioni e gli elementi che hanno margine di miglioramento. Allo stesso tempo ho capito quanto siete legati a Helvetia, in virtù dei tanti anni che avete lavorato insieme a noi. Il nostro dovere è prendere i vostri problemi molto, molto seriamente e lo faremo. E sono molto ottimista che possiamo risolverli, perché li risolviamo insieme grazie al dialogo. Quindi sono consapevole che ci saranno problemi e che i prossimi anni non saranno semplici. Ma guardo con ottimismo verso il futuro, perché penso che abbiamo le persone giuste nella nostra compagnia. Penso che abbiamo i migliori partner che potremmo di avere».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA