Sono due dei tanti temi di cui si è discusso nel corso dei due incontri che si sono svolti lunedì scorso a Roma e oggi a Milano. Michele Colio, head of distribution, marketing and customer: «Oggi guardiamo ai traguardi raggiunti e ci rivolgiamo con entusiasmo verso le prossime tappe del nostro percorso che ci vedrà protagonisti di una trasformazione sempre più rapida della distribuzione assicurativa».
Si è tenuta oggi la seconda giornata del road show che ha visto tutta la rete degli agenti Zurich riunita in due appuntamenti a Roma e Milano con l’obiettivo di commentare i risultati finora raggiunti nel 2024 e tracciare la rotta dei prossimi mesi.
Secondo quanto si legge in una nota diffusa dalla compagnia elvetica, il road show, che ha coinvolto oltre 1.000 professionisti, è stata l’occasione per fare il punto sugli obiettivi conseguiti a quasi due anni dall’avvio del Patto per la Crescita sottoscritto con gli agenti. Un percorso “fondato su innovazione di prodotto e di processo, digitalizzazione, sviluppo delle competenze e sinergia tra gestione del risparmio e assicurazioni”.
Nel corso delle due giornate si sono susseguiti gli interventi del top management della compagnia, introdotti da un approfondimento di Michele Colio, head of distribution, marketing & customer di Zurich Italia che, “valorizzando l’importante lavoro compiuto della rete durante l’anno, ha tracciato la rotta per i mesi a venire”. Con un focus sulla “forza innovativa” degli agenti («La forza della nostra rete agenziale rappresenta uno dei pilastri del modello di business e del successo di Zurich Italia», ha affermato), Colio ha sottolineato “l’importanza della rete nello sviluppo e nella crescita di Zurich”, concentrandosi in particolare su due temi: investire sul passaggio generazionale e cogliere l’opportunità rappresentata dall’AI al servizio delle reti di vendita e dei clienti”. «Oggi guardiamo ai traguardi raggiunti e ci rivolgiamo con entusiasmo verso le prossime tappe del nostro percorso che ci vedrà protagonisti di una trasformazione sempre più rapida della distribuzione assicurativa». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA