L’obiettivo è sostenere «il ruolo fondamentale dell’agente di assicurazione rispetto a quello di altri operatori della distribuzione non consulenziale, meno tutelante per il consumatore».
Il Sindacato nazionale agenti lancia una campagna pubblicitaria radiofonica e visiva per sostenere «il ruolo fondamentale dell’agente di assicurazioni (e segnatamente dell’agente iscritto Sna) rispetto a quello di altri operatori della distribuzione non consulenziale, meno tutelante per il consumatore».
La campagna pubblicitaria prevede la trasmissione di cinque spot radiofonici su un network di radio che coprono l’intero territorio nazionale e, parallelamente, l’utilizzo di sette manifesti che riprendono i temi degli spot radiofonici.
La campagna pubblicitaria partirà con un’anteprima di cinque giorni, dal 25 al 29 luglio, mentre il lancio vero e proprio è in programma in autunno, «dopo che il piano delle uscite sarà concordato con il Comitato dei Gruppi Aziendali Agenti», spiega una nota del sindacato. «L’iniziativa di promozione una campagna di immagine per gli agenti iscritti Sna, infatti, era stata suggerita proprio dal Comitato dei Gaa e immediatamente fatta propria dal sindacato».
L’iniziativa vede il coinvolgimento anche delle sezioni provinciali, «alle quali è riservata l’opportunità di intensificare la campagna a livello locale, anche con la possibilità di realizzazione di video-spot». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA