martedì 04 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PIB GROUP PROSEGUE LA SUA ESPANSIONE NEL MERCATO ITALIANO

Acquisite le due società Private Broking ed Emmeb Broker.

Lorenzo Riccardi

Pib Group prosegue la sua espansione nel mercato italiano tramite l’acquisizione di due società di brokeraggio: si tratta di Private Broking srl ed Emmeb Broker srl.

Le acquisizioni messe a segno, adesso, sono quattro, dopo quelle di Area Brokers Industria nel 2023 e Inside 2.0 nel marzo di quest’anno. Grazie a queste operazioni, il fatturato consolidato del gruppo in Italia registrerà un ulteriore incremento, raggiungendo circa 35 milioni di euro di ricavi.

Private Broking, con sede a Milano, è stata fondata nel 2008 da Edoardo Ceola e Luca Soglio ed è un intermediario assicurativo specializzato nel settore dello sport. Emmeb, con sede a Genova, è stata fondata nel 2020 da Alberto Morino ed Enrico Bernacchia e offre prodotti assicurativi principalmente nel settore delle costruzioni.

Contestualmente a queste operazioni, Lorenzo Riccardi, ceo di Pib Italia e ceo di Area Brokers Industria, assumerà anche il ruolo di ceo di Emmeb e membro del consiglio di amministrazione di Private Broking. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA