lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERALI ITALIA: AL VIA IL TOUR COMMERCIALE “DRITTI ALLA META”

La serie di tappe è partita da Cagliari e permetterà alla compagnia di incontrare oltre 7.300 persone, fra agenti e consulenti. Focus sui pillar del piano industriale: eventi atmosferici, protezione, salute e investimento.   

Marco Oddone

È partito da Cagliari il tour commerciale Dritti alla Meta di Generali, che si svilupperà in 11 tappe, con l’obiettivo di incontrare le persone della rete di vendita sul territorio e confrontarsi sulle principali sfide nella protezione dei clienti.

Una serie di eventi presentati da Marco Oddone, Arianna Nardi Gabriele Tedesco, rispettivamente chief marketing & distribution officer, responsabile marketing e responsabile vendite della compagnia e che coinvolgeranno complessivamente 2.080 agenti, 2.386 consulenti e 2.839 OP (organizzazione produttiva).

Secondo quanto reso noto dal Leone attraverso una nota, sono quattro i macro-temi sui quali il confronto tra la rete e la compagnia si svilupperà: il business property, la protezione, la salute e l’investimento.

«Questo tour», ha dichiarato Oddone, «ha un messaggio molto chiaro, “Dritti alla meta”: una metafora velica per navigare nei mesi che ci separano dalla fine dell’anno nei quali agire il nostro ruolo con la massima determinazione e con la consapevolezza del percorso che abbiamo avviato nel 2022. Un percorso fatto insieme con la rete, con successo».

Dopo Cagliari, il road show dedicato alla rete proseguirà a Milano, Bologna, Roma, Firenze, Padova, Napoli, Catania e Torino.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA