Al via “Allianz Trade pay” che prevede, fra l’altro, una protezione assicurativa del credito commerciale, un modulo antifrodi e una soluzione di finanziamento istantaneo.
Dopo aver elaborato una soluzione di assicurazione crediti esclusiva per il commercio on line e aver concluso partnership con operatori dell’e-commerce e istituzioni finanziarie, Allianz Trade (società attiva a livello mondale nell’assicurazione crediti) ha fatto un passo avanti annunciando oggi il lancio di Allianz Trade pay.
Si tratta di una soluzione di pagamento che prevede servizi dedicati alle attività di e-commerce B2B e che comprende non solo una soluzione di finanziamento istantaneo, ma anche l’abilitazione digitale dell’acquirente, un sistema di gestione e mitigazione del rischio di frodi telematiche e un’assicurazione del credito commerciale al momento del pagamento (consente di gestire in tempo reale il credito per i clienti on line, così che gli e-merchant B2B possano concedere estensioni di pagamento ai propri acquirenti essendo protetti contro il rischio di insolvenza). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA