Nei giorni scorsi è arrivato il via libera dall’Ivass. La sede legale della compagnia ex Generali ed ex Cattolica si trasferisce in Torre Allianz.
Da domani 1° marzo, ufficialmente la rete Tua Assicurazioni è inglobata in Allianz spa. Il brand, per adesso, non sarà modificato.
L’Ivass, nei giorni scorsi, ha autorizzato Allianz SE ad acquisire, per il tramite di Allianz spa, una partecipazione di controllo pari al 99,99% del capitale sociale di Tua Assicurazioni spa (compagnia controllata da Generali, che faceva parte del gruppo Cattolica, a sua volta comprata dal Leone).
La società tedesca aveva annunciato l’acquisizione al mercato lo scorso ottobre. Allianz SE aveva inviato all’Ivass l’istanza di autorizzazione lo scorso 12 dicembre e, dopo l’istruttoria, ha dato il via libera all’operazione.
Da domani ufficialmente la compagnia ex Generali ed ex Cattolica trasferisce la propria sede legale sempre all’interno del comune di Milano, dall’attuale indirizzo di Maciachini Business Park – Mac 1 (via Benigno Crispi 19) al nuovo indirizzo in piazza Tre Torri 3 (Torre Allianz).
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA