Lo ha comunicato la compagnia alle rappresentanze sindacali aziendali in un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi.
Lo scorso 2 settembre, le Rappresentanze sindacali aziendali che si sono costituite nel mese di agosto scorso all’interno di Fwu Insurance Life Insurance Lux SA hanno incontrato il managing director della compagnia per avere informazioni in merito alle vicende societarie che hanno coinvolto negli ultimi mesi la holding tedesca Fwu AG e le sue società controllate.
Secondo quanto si legge in una nota, nel corso dell’incontro la compagnia ha illustrato la situazione generale del gruppo, dichiarato insolvente e commissariato dal tribunale di Monaco di Baviera a metà luglio scorso, e più specificatamente si è parlato della situazione di Fwu Insurance Life Insurance Lux SA, la compagnia assicurativa di diritto lussemburghese che occupa in Italia 34 dipendenti nella sede secondaria di Milano.
Durante l’incontro, alle rappresentanze sindacali aziendali è stato riferito che il piano per riportare gli indicatori all’interno dei requisiti previsti dal Commissariat Aux Assurances (l’autorità di vigilanza del Lussemburgo) è ora al vaglio dell’authority, la quale si esprimerà a riguardo nelle prossime settimane.
Dal punto di vista sindacale è stato comunicato che “non sono previsti piani di riduzione del personale, né piani di disinvestimento per la compagnia assicurativa, almeno allo stato attuale”. Inoltre è stato confermato che “vi è in questo momento una buona disponibilità di liquidità per garantire le spese correnti, stipendi compresi, previa l’autorizzazione preventiva del commissario di vigilanza”.
Il prossimo 16 settembre è previsto un altro incontro. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA