L’Ivass ha protocollato l’istanza di rinuncia presentata dalla rappresentanza generale per l’Italia (che opera attraverso Zurich Connect).
La rappresentanza generale per l’Italia di Zurich Insurance Company Ltd. molla, a sorpresa, il comparto Rc auto. L’Ivass ha reso noto oggi di aver protocollato l’istanza di rinuncia, presentata dalla compagnia lo scorso 27 agosto, all’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa nel ramo 10 (responsabilità civile autoveicoli terrestri).
Zurich Insurance Company Ltd. opera in Italia con il marchio Zurich Connect (ex Zuritel) e rappresenta il canale diretto del gruppo elvetico nel nostro Paese.
Allo stato attuale (ore 18.10), il sito www.zurich-connect.it risulta inoperativo, o meglio non aggiornato (sopra). «È solo una pausa tecnica, torniamo presto!», c’è scritto nella home page. Il portale, in pratica, informa gli utenti che «Zurich Connect e il servizio clienti non sono al momento disponibili per un intervento tecnico». In caso di necessità il team di Zurich Connect invita gli assicurati a telefonare a Mapfre Assistance (800.186.064) per assistenza stradale e a inviare una e-mail a documenti@zurich-connect.it per segnalare un sinistro.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA