Le novità hanno riguardato le aree protezione e investimento.
Sono state diverse le iniziative di Cnp UniCredit Vita a livello commerciale varate nel corso del 2023.
Per quanto riguarda i prodotti di protezione, a luglio è iniziata la commercializzazione della nuova Temporanea caso morte UniCredit My Care Futuro (in sostituzione di UniCredit My Life Care Smart e UniCredit My Life Care Premium) dedicata alle persone fisiche. La commercializzazione del nuovo prodotto è stata avviata inizialmente su alcune filiali pilota e poi (da fine novembre) è stata estesa a tutto il perimetro distributivo della compagnia.
A dicembre scorso è partita la commercializzazione della nuova Cpi dedicata ai prestiti personali, Cpi prestito UniCredit, che ha sostituto le due tariffe Cpi collegate ai prestiti personali in gamma, Cpi Prestiti Personali e Cpi Prestiti Personali – Plus.
Per quanto concerne i prodotti di investimento, da aprile la compagnia ha ampliato il basket dei fondi collegati al prodotto unit linked My Vision attraverso l’introduzione del fondo Cnp Smart Bond, mentre da fine maggio è iniziata la commercializzazione del nuovo prodotto di ramo I Protection Global Cnp, che ha sostituito il prodotto Calybra. Il nuovo prodotto consente di investire il premio unico e gli eventuali versamenti aggiuntivi nella nuova gestione separata Cnp GS Utile.
A ottobre scorso è stata la volta di Mixa Protection Plus, prodotto multiramo a premio unico, che ha sostituito Mixa Protection. Da metà novembre a metà dicembre è stato posto in commercializzazione il nuovo prodotto unit linked Credit Target Future 12/2030 a scadenza, di durata fissa di 7 anni. Il prodotto, a premio unico senza possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi, è collegato a un unico fondo interno assicurativo di tipo Buy&Hold.
Infine c’è da registrare che il paniere di offerta di prodotti My Selection e My Selection Smart è stato arricchito con l’inserimento di nuovi Oicr. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











