venerdì 10 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLIANZ TRADE RAFFORZA LA PROPRIA PRESENZA IN CAMPANIA

A Nola (Napoli) è stata inaugurata l’agenzia generale “Partenope”.  

Il team dell’agenzia Partenope

Allianz Trade, il marchio utilizzato da Allianz per identificare i servizi forniti da Euler Hermes (assicurazione crediti commerciali, cauzioni, recupero crediti e rischio politico), ha aperto una nuova agenzia nel cuore della Campania.

Denominata Agenzia generale Allianz Trade Partenope, l’ufficio è guidato da Immacolata Donizzetti (agente 41enne di Nola, Napoli) e da Ferdinando D’Avino (intermediario iscritto nella sezione E del Rui, classe 1976, di Pomigliano d’Arco, Napoli), con una pluriennale esperienza sul territorio.

Questa nuova sede, situata a Nola (Napoli), all’interno del Cis, in via Boscofangone, si affianca all’agenzia generale Allianz Trade della Campania guidata da Riccardo Raffaele.

«Con l’apertura della nuova agenzia, confermiamo il nostro impegno a sostenere le imprese locali nella gestione dei rischi di credito» ha dichiarato Marco Scarrico, direttore commerciale Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa per Allianz Trade.

La nuova agenzia offre servizi di assicurazione del credito, comprese valutazione dei rischi, gestione delle polizze e supporto nelle attività di recupero dei crediti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA