Il presidente Federico Serrao ha convocato un congresso straordinario a Roma. In quella sede si procederà a una votazione specifica. Se dovesse passare la richiesta avanzata da 520 soci il rinnovo dei vertici avverrà il 26 ottobre.
Gli iscritti al Gruppo agenti Generali Italia (Ga-Gi) decideranno se anticipare il congresso elettivo (previsto per il 2025) il prossimo 25 ottobre, a Roma, in occasione dell’assemblea congressuale straordinaria convocata dal presidente della rappresentanza agenziale Federico Serrao.
La convocazione è stata diramata ai soci qualche giorno fa. Serrao, a seguito della richiesta pervenutagli da 520 associati e «a norma degli articoli 9 e 26 dello statuto del Ga-Gi», ha specificato lo stesso presidente nella lettera di convocazione, ha deciso di radunare gli iscritti nell’ambito di una assemblea congressuale straordinaria che si svolgerà il prossimo 25 ottobre presso l’Hotel Cardo di viale del Pattinaggio 100 a Roma.
L’ordine del giorno prevede, tra l’altro, la votazione richiesta, appunto, da 520 associati, di anticipare il congresso elettivo al giorno successivo. Qualora passasse questa proposta, l’inizio dei dei lavori è fissato presso la stessa sede di Roma alle ore 9 del 26 ottobre con all’ordine del giorno, fra l’altro, la relazione politica della giunta esecutiva, il dibattito generale, l’approvazione della mozione congressuale e la votazione digitale per l’elezione dei vari candidati.
E se la proposta di anticipare il congresso elettivo non dovesse passare? I lavori proseguiranno in forma straordinaria senza prevedere il rinnovo delle cariche sociali, e con all’ordine del giorno la relazione della giunta esecutiva, il dibattito generale, varie ed eventuali.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA