Diventare un polo di aggregazione nel brokeraggio assicurativo indipendente. È l’obiettivo della società guidata da Vincenzo Albini, che ha acquisito il 98% di Bda Euro Brokers, il 50% di Ipadirect e il 100% di Sentosa.
Methorios Insurance Broker spa pensa in grande. La società di brokeraggio con sede a Roma ha acquisito il 98% di Bda Euro Brokers, il 50% di Ipadirect e il 100% di Sentosa.
Il prezzo dell’acquisizione verrà pagato con l’emissione di nuove azioni della società attraverso un aumento di capitale per complessivi 3,25 milioni di euro. L’aumento di capitale è stato sottoscritto la settimana scorsa e conseguentemente i nuovi soci detengono circa il 17,8% del capitale sociale della società.
L’operazione rientra «nella strategia di Methorios Insurance broker, che parallelamente allo sviluppo dell’attività di risk management e di intermediazione assicurativa ha l’obiettivo di diventare, nel breve periodo, un polo di aggregazione nel brokeraggio assicurativo indipendente attraverso operazioni di merger & acquisition mirate e tramite il recruitment di professionisti esperti del settore, con l’obiettivo nel breve termine di sbarcare su un mercato non regolamentato europeo».
Methorios Insurance Broker spa è stata costituita nel 2013 su iniziativa di Methorios Capital e di un gruppo di professionisti del settore, ed è guidata dall’amministratore delegato Vincenzo Albini (nella foto) e presieduta da Stefano Giovannini.
Bda è una società di brokeraggio assicurativo con sede legale a Roma e uffici a Milano, Pescara e Roma. Ipadirect è stata costituita per svolgere l’attività di agenzia di assicurazione focalizzandosi sulla fornitura di prodotti assicurativi e riassicurativi al mercato italiano, e si avvale di 215 intermediari tra agenti e broker. Sentosa è una società impegnata nell’attività di supporto alle aziende sul fronte del miglioramento delle performance operative. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA