È la nuova formula di investimento proposta dalla compagnia di Reale Group.
Il prossimo 29 giugno termina il periodo di sottoscrizione di ProAttiva, la nuova formula di investimento a premio unico lanciata da Italiana Assicurazioni (Reale Group), disponibile sia per le nuove sottoscrizioni, sia per il reinvestimento dei capitali. Il contratto prevede un premio unico di importo compreso fra 2.500 euro e 500.000 euro. È prevista la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi da 1.500 euro a 500.000 euro, purché siano trascorsi tre mesi dalla data di decorrenza del contratto e la durata residua non sia inferiore a 2 anni.
Il prodotto, che non prevede alcun un caricamento iniziale, ma solo un contributo di emissione pari a 15 euro, consente di investire il premio unico e gli eventuali versamenti aggiuntivi, al netto dei costi, in quote del fondo interno Italiana Unit 80+, gestito da Lyxor Asset Management (gruppo Société Générale). Per tutta la durata del contratto viene garantita una protezione sul capitale pari all’80% del valore più alto raggiunto dal fondo durante il periodo di partecipazione. Inoltre, se il fondo crescerà oltre la quotazione iniziale, anche il valore del capitale protetto aumenterà, tutelando l’80% del valore più alto raggiunto.
Il beneficiario della polizza può essere individuato anche al di fuori dell’asse ereditario e in caso di decesso dell’assicurato il capitale liquidato è esente dall’imposta di successione. La tassazione sul rendimento viene applicata solo al momento della liquidazione. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











