domenica 19 Ottobre 2025

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REVO INSURANCE: NUOVE POLIZZE PER CHI VA IN VACANZA

La gamma di prodotti “Revo Travel Care” copre le spese dovute a imprevisti che si possono verificare in viaggio.
 

Revo Insurance, compagnia italiana focalizzata nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici per le Pmi, ha lanciato nuove polizze per chi va in vacanza, attraverso il pacchetto Travel Care.

In particolare, nella gamma Travel & Hospitality rientrano le nuove polizze Revo Travel Care Medico Bagaglio e Revo Travel Care Medico Bagaglio Annullamento (soluzioni che si possono sottoscrivere al momento di una prenotazione con agenzie di viaggio o altri portali specializzati nell’e-travel). Prevedono varie garanzie fra cui: assistenza in viaggio, con servizi reperimento e invio di medicinali urgenti all’estero, possibilità di assistenza da remoto con un medico, trasporto sanitario e rientro dell’assicurato, dei famigliari e dei compagni di viaggio, ma anche l’anticipo delle spese di prima necessità a seguito di eventi imprevisti. Tra le garanzie anche il rimborso per spese di difesa legale o il pagamento del pernottamento in caso di prolungamento del soggiorno per malattia, infortunio e smarrimento documenti. La garanzia spese mediche copre, sia con pagamento diretto o rimborso, anche quelle ospedaliere e chirurgiche dovute a epidemie, pandemie, eventi catastrofali e riacutizzazione di malattie preesistenti o croniche.

In caso di rinuncia al viaggio o interruzione dello stesso, le polizze Revo possono rimborsare la penale applicata da un operatore turistico oppure da una compagnia aerea o di navigazione, purché sia una circostanza documentabile sorta in seguito alla prenotazione. È previsto inoltre il rimborso della quota parte del soggiorno non usufruito nel caso si debba anticipare il rientro.

Per quanto riguarda il viaggio inteso come spostamento, le soluzioni Revo possono rimborsare o anticipare alcune spese di prima necessità, come per esempio quelle dovute a una ritardata consegna del bagaglio superiore a 8 ore da parte della compagnia aerea. C’è poi la garanzia parametrica, inclusa nella copertura, che indennizza l’assicurato in modo automatico nel caso in cui il volo registri un ritardo superiore alle 3 ore. Infine, in caso di smarrimento documenti, Revo rimborsa tutti i costi sostenuti per la relativa sostituzione. (fs)

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