La compagnia specializzata nella tutela legale ha organizzato tre eventi formativi per gli intermediari assicurativi a Roma, Padova e a Milano.
Roland Italia, filiale della compagnia internazionale (con sede principale a Colonia, in Germania) specializzata nella tutela legale, ha annunciato che è possibile iscriversi ai workshop autunnali 2024. Si tratta di eventi di approfondimento (tre in tutto le tappe) di alcuni temi assicurativi, giuridici e di formazione dedicati agli intermediari assicurativi.
Gli incontri (che avranno inizio alle ore 14 e termineranno alle ore 18) sono in programma a Roma (Hotel Quirinale) il prossimo 9 ottobre, a Padova (Four Points by Sheraton) il prossimo 15 ottobre, e a Milano (Starhotels Business Palace) il prossimo 21 ottobre.
I temi trattati saranno questi: Navigazione web e utilizzo di internet, sicurezza informatica e protezione dei dati applicati al mondo delle assicurazioni (la relatrice sarà Maria Bruccoleri, tributarista presso i Fori di Palermo e Milano); Rischi e preferenze Esg: gli impatti della normativa Esg sull’attività dell’intermediario assicurativo e del manager (Rita Santaniello, dello studio Rödl & Partner Italy); Responsabilità civili e penali delle aziende nel corso della filiera produttiva (Mario Dusi, civilista presso i Fori di Milano e Monaco di Baviera); Casi pratici sui rischi penali e civili (Fabio Liviero, ufficio sinistri di Roland); Noa, il portale per i broker (Jan Peckelsen, referente strategico di Roland).
La partecipazione ai workshop è gratuita e, in caso di superamento del test finale, sarà valida ai fini del riconoscimento di un credito formativo fino a 4 ore (in base alla presenza) ai sensi del regolamento intermediari. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











