domenica 12 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SCHINASI INSURANCE BROKERS POTENZIA L’OFFERTA DI SOLUZIONI ASSICURATIVE CYBER PER LE AZIENDE

Siglata una partnership con cysmo, fornitore di software tedesco attivo nel rilevamento del rischio informatico per il settore finanziario.   

Il broker italiano Schinasi Insurance Brokers potenzia le proprie capacità di offrire soluzioni assicurative cyber alle aziende, grazie alla partnership siglata con cysmo Cyber Risk GmbH, azienda  tedesca attiva nel rilevamento del rischio informatico per il settore finanziario.

In particolare, le soluzioni assicurative della società di brokeraggio saranno integrate con la tecnologia Outside-In Scanning in tempo reale di cysmo, personalizzata e automatizzata, il cui obiettivo è quello di migliorare la sicurezza informatica delle aziende.

Grazie alla collaborazione con cysmo, Schinasi Insurance Brokers si propone di «rendere visibili i rischi informatici a cui risultano esposti i nostri clienti, presentandoli in un formato facilmente comprensibile che favorisce la comprensione e la gestione del rischio», ha dichiarato Laura Carcano, chief operating officer della società di brokeraggio.

Per cysmo, quella sottoscritta con Schinasi è, di fatto, la prima partnership con un broker italiano e segna l’ingresso nel nostro mercato. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA