Non solo la novità alla presidenza, ma anche nel consiglio di amministrazione, che ha visto l’ingresso di Ruggero Frecchiami, attuale direttore generale di Assimoco.

Dopo l’acquisizione della quota di maggioranza da parte di Assimoco, Bcc Assicurazioni (compagnia dedicata all’offerta di prodotti di protezione) si è data una nuova organizzazione societaria. A partire dal consiglio di amministrazione, nominato nelle scorse settimane.
Fra le novità non ci sono soltanto le nomine a presidente di Gian Luca Galletti e a direttore generale di Mirella Maffei. Il board di Bcc Assicurazioni ha registrato anche l’ingresso di dirigenti di vertice di Assimoco. Su tutti Ruggero Frecchiami, attuale direttore generale, che ora è anche membro del Cda, appunto, di Bcc Assicurazioni.
Da segnalare anche l’ingresso di Elisabeth Cellie, sviluppo commerciale di Assimoco e Marc Dominic Piomitzer, membro del Cda di Assimoco. Gli altri componenti del Cda di Bcc Assicurazioni sono Stefano Maria Luca Milani, Arno Perathoner, Daniele Ravaglia e gli indipendenti Sabrina Bonomi e Patrizia Di Benedetto.
Il collegio sindacale (anche questo nuovo) è costituito dal presidente Riccardo Andriolo, dai sindaci effettivi Claudio Carmelo Bellomo e Silvia Passalacqua, e dai supplenti Matthias Obrist e Paola Alessandra Paris.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA