La compagnia ha varato una copertura parametrica per chi va in vacanza e si trova di fronte a eventi atmosferici avversi.
Revo Insurance, compagnia italiana focalizzata nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici per le Pmi e i professionisti, ha ampliato la propria offerta nel comparto hospitality con Revo Vacanza Serena.
Si tratta di una nuova soluzione parametrica dedicata ai viaggiatori che, trovandosi già a destinazione, «non possono godere appieno del periodo di ferie a causa del maltempo», si legge in una nota.
La polizza, in particolare, è stata ideata con l’obiettivo di garantire alle strutture ricettive e alle Online travel agency (Ota) la possibilità di offrire ai propri clienti un’assicurazione contro gli eventi atmosferici avversi e ottenere così un indennizzo (che scatta in automatico nel momento in cui un soggetto indipendente che svolge il ruolo di oracolo registra un evento piovoso che supera la soglia predefinita) per i danni non materiali e le eventuali spese sostenute. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA