mercoledì 05 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSICURAZIONE DEI CREDITI: ACCORDO A TRE PER SOSTENERE LE IMPRESE DELLA BRIANZA

Euler Hermes, Banca Popolare di Bergamo e Confindustria Monza firmano una partnership.

Euler Hermes logoEuler Hermes (Gruppo Allianz), compagnia che opera a livello mondiale nell’assicurazione crediti, ha sottoscritto un accordo con Banca Popolare di Bergamo e Confindustria Monza con l’obiettivo di tutelare e garantire il credito alle imprese brianzole.

L’accordo, dopo una prima fase che prevedeva il supporto dei servizi di assicurazione del credito a  condizioni agevolate per gli associati di Confindustria Monza e Brianza erogati da Euler Hermes, da oggi include anche l’apporto di un istituto di credito (la Popolare di Bergamo), che entra nella partnership già strutturata con lo scopo di migliorare l’accesso ai finanziamenti bancari per le imprese associate attraverso la garanzia di Euler Hermes.

Euler Hermes ha stimato che nel 2013 «il costo medio per ogni singola transazione del mancato pagamento per le imprese brianzole è stato di 18.000 euro sul mercato domestico e di  30.000 euro nelle transazioni estere. A questo dato va aggiunto la difficoltà delle imprese del territorio ad avere accesso a linee di credito necessarie per dare vita all’attività imprenditoriale». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA