Lanciata quattro mesi fa, la specialty financial lines del broker è dedicata alle società private e a partecipazione pubblica, che abbiano un totale attivo consolidato fino a 500 milioni di euro.
Dopo quattro mesi dal lancio della prima facility D&O, la società di brokeraggio Mag ha reso noto il nome del partner con cui svilupperà questo segmento di business: è la rappresentanza italiana di Swiss Re Corporate Solutions.
La facility D&O di Mag, dedicata alle società private e a partecipazione pubblica, che abbiano un totale attivo consolidato fino a 500 milioni di euro, sta ottenendo «riscontri positivi» da parte dei clienti già in portafoglio e «attraendo l’interesse di nuovi», ha fatto sapere il broker.
La facility Mag consente di rilasciare quotazioni D&O per massimali che vanno da 250.000 euro a 10 milioni di euro, con la possibilità di costruire programmi multinazionali e di attivare le garanzie opzionali company legal liability (D&O Entity – copertura di ciascuna società assicurata per perdite patrimoniali in relazione a richieste di risarcimento nei confronti della società stessa), epl entity (employment practice liability, copertura di ciascuna società assicurata per perdite patrimoniali in relazione a richieste di risarcimento in ambito giuslavoristico nei confronti della società stessa) e crime (copertura della contraente per le perdite finanziarie conseguenti ad un danno subito da qualsiasi società del gruppo e direttamente causate da atti fraudolenti commessi da terzi o dipendenti). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA