lunedì 13 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO AGENTI ZURICH: FINE SETTIMANA IN SARDEGNA PER IL CONGRESSO ELETTIVO

Appuntamento presso il Chia Laguna Resort da giovedì 6 giugno a sabato 8. Ecco il programma dei lavori.  

Gli agenti iscritti al Gruppo agenti Zurich (Gaz) si ritroveranno in settimana in Sardegna per la 29esima assemblea generale della rappresentanza. È elettiva e dunque gli associati sono chiamati a decidere quelli che saranno i nuovi vertici. Il presidente uscente, Enrico Ulivieri, da tempo ha manifestato la volontà di ricandidarsi alla guida.

I lavori, in programma presso il Chia Laguna Resort (viale Belvedere a Domus de Maria, Cagliari, nella foto il centro congressi), avranno inizio giovedì 6 giugno e termineranno sabato 8.

Il claim scelto per l’occasione, Oltre Beyond Ultra, «riporta la stessa parola nella triplice dicitura italiana, inglese e latina per comunicare agli associati l’esigenza di andare “oltre” le recenti difficoltà per costruire insieme il domani, a partire dal richiamo alla tradizione (rappresentato dal latino “ultra”) coniugandosi al “beyond” inglese, la lingua del futuro, che afferisce alla necessità di accettare i cambiamenti e governarli», ha spiegato il Gaz in una nota.

L’assemblea generale si aprirà nel primo pomeriggio di giovedì con le relazioni del tesoriere (e l’approvazione del bilancio), del revisore dei conti e del collegio dei probiviri, della società di servizi R&S, della cassa di previdenza e del presidente uscente (discussione e approvazione). Seguiranno gli interventi del commercialista Michele Specchiulli e di Cgpa Europe. Poi, alle 18, spazio a un momento di confronto fra Michele Colio, head of agency distribution di Zurich Italia, e Ulivieri. A seguire, la relazione del presidente dell’assemblea e l’intervento di Bruno Scaroni, ceo di Zurich Italia.

Venerdì 7 giugno i lavori riprenderanno con la presentazione dell’accordo Gaz – Metakol, l’intervento dell’avvocato Giorgio Grasso, quello dei sindacati di categoria degli agenti Sna, Anapa e UniAgenti, i contributi dei presidenti delle commissioni tecniche del Gaz, il dibattito assembleare, l’intervento di Konsumer Italia sulla partnership con il Gaz, il dibattito, la presentazione delle liste e i programmi, l’intervento di Link Underwriting Agency.

Sabato mattina il programma prevede l’inizio delle operazioni di voto, la chiusura dei seggi elettorali e lo scrutinio, la proclamazione degli eletti e la chiusura dell’assemblea.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA