La società di brokeraggio di Yolo Group ha registrato una raccolta di circa 4 milioni di euro.
Nel 2023 AllianceInsay Broker (società di brokeraggio di Yolo Group) ha intermediato premi per 4 milioni di euro (+65% rispetto al 2022) attraverso una rete di oltre 100 tra concessionari (dealer), intermediari e operatori del mercato auto con i quali collabora. Il catalogo proposto dalla società conta oltre 30 prodotti assicurativi.
Il modello operativo di AllianceInsay si basa su un ecosistema per la mobilità che include una piattaforma Crm (attraverso la quale i dealer possono gestire l’offerta di prodotti di assicurativi e servizi digitali) e una web app che consente ai clienti dei concessionari di accedere ai servizi post-vendita.
In seguito all’ingresso in Yolo Group (che ha acquisito nel febbraio 2023 il 51% delle quote societarie) AllianceInsay ha rafforzato le attività di sviluppo. Da player regionale, con attività concentrata nel centro-sud, la società sta estendendo l’attività a livello nazionale e l’offerta ai dealer è stata integrata con nuove garanzie. Inoltre, con Yolo sono state sviluppate sinergie commerciali e tecnologiche. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA