Aldo Iaquinta, AD dell’agenzia di sottoscrizione assicurativa e riassicurativa: «Lo sviluppo della società passa anche attraverso acquisizioni e accorpamenti di realtà agenziali dislocate su tutto il territorio nazionale».

Aimuw spa, agenzia di sottoscrizione assicurativa e riassicurativa fondata da Aldo Iaquinta, che ricopre l’incarico di amministratore delegato, ha chiuso il 2023 con ricavi netti in crescita dell’8%, con un miglioramento degli indici economici di solidità e di solvibilità e con un aumento del 9,5% dei premi intermediati, che ha consentito alla società di raggiungere i 185 milioni di premi.
I risultati, ha dichiarato Iaquinta, «ci rendono fiduciosi sul raggiungimento degli obiettivi ambiziosi che ci siamo prefissati per il prossimo quinquennio. Puntiamo a un nuovo modello distributivo che ci vede sempre più partner delle compagnie che rappresentiamo», ha continuato Iaquinta, «prendendo in considerazione uno sviluppo anche attraverso acquisizioni e accorpamenti di realtà agenziali dislocate su tutto il territorio nazionale».
Aimuw, che è presente sul territorio nazionale con uffici a Roma, Milano e Lecce, recentemente è entrata a far parte del gruppo Wtw. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











