In questi primi tre mesi del 2024, la revisione dei prezzi nell’auto, nel retail non auto e nel property hanno portato, fra l’altro, a un aumento «forte» dei ricavi.
«Abbiamo registrato un aumento forte dei ricavi con il settore dell’assistenza sanitaria e della malattia che ha fatto da traino, ma anche le altre linee hanno evidenziato un aumento forte a livello di premialità». È quanto dichiarato dai vertici di UnipolSai questa mattina in occasione della call con gli analisti finanziari e gli investitori istituzionali per commentare l’andamento del primo trimestre 2024 di Unipol e, appunto, UnipolSai.
Secondo i manager della compagnia bolognese, «questo è frutto specialmente della revisione dei prezzi, quasi completata, nell’auto (dove l’incremento, rispetto a marzo 2023, è stato dell’11,2% a 1,06 miliardi di euro, ndr), nel retail non auto e nel property. I risultati del repricing sono eccellenti: la premialità media è in aumento, la frequenza delle perdite sta diminuendo».
È stato sottolineato anche come sia stato «importante» il contributo delle reti distributive agenziali e di bancassicurazione del gruppo nel proporre alla clientela direttamente i prodotti salute offerti da UniSalute.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA