sabato 27 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERALI E I RISULTATI IN FRANCIA: NEL 2023 E’ ANDATA COSI’

Rispetto all’anno precedente l’incremento del risultato operativo totale è stato del 20,3%. Premi emessi leggermente in calo. Migliora il combined ratio.   

La sede di Generali France SA

Alla fine del 2023, l’attività di Generali in Francia (il gruppo ha una quota di mercato pari al 5,4% nel vita e al 5,2% nel danni) ha registrato un risultato operativo totale pari a 1,29 miliardi di euro (+20,3% rispetto a fine 2022) e premi emessi totali per 15,5 miliardi di euro (-2,1%).

In particolare, i premi vita sono stati pari a 11,5 miliardi di euro (-4,7%). La nuova produzione (espressa in termini di valore attuale dei premi futuri – Pvnbp) è diminuita del 27,4% a 9,2 miliardi di euro. Il valore della nuova produzione (Nbv) ha raggiunto quota 502 milioni di euro (-11,3%). Il risultato operativo nel vita ha raggiunto i 788 milioni di euro (-3,1%).

I premi danni sono stati pari a 3,94 miliardi di euro (+6,9%). Il combined ratio è migliorato di 4,5 punti percentuali (92,8%). Il risultato operativo è stato pari a 406 milioni di euro (+77,2%). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA