Si tratta di strutture di piccole e medie dimensioni distribuite in modo uniforme su tutto il territorio nazionale.
Sono 534 (dato al 10 aprile scorso) gli intermediari professionali che hanno aderito a Yolo Insurance Network, la piattaforma digitale elaborata nel 2022 da Yolo (operatore attivo nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali) con l’obiettivo di «valorizzare il posizionamento che gli intermediari professionali detengono nel mercato assicurativo incrementandone l’efficienza operativa e il portafoglio di offerta sia con prodotti nativi digitali, sia con polizze tradizionali ridisegnate in chiave digitale».
L’incremento rispetto a dicembre 2023 è stato del 19%. Si tratta di strutture di piccole e medie dimensioni distribuite in modo uniforme su tutto il territorio nazionale.
I dati più recenti (31 marzo scorso) indicano che le prime cinque regioni per raccolta premi sono Toscana (28%), Lombardia (14%), Piemonte (10%), Liguria (10%) e Veneto (8%), con un premio medio di circa 500 euro. Secondo quanto reso noto da Yolo, il 33% degli accessi alla piattaforma genera almeno un preventivo e il 34% dei preventivi si converte in polizze sottoscritte (+18% rispetto a dicembre 2023). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA