domenica 16 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLIANZ BANK APRE A POTENZA IL NUOVO CENTRO DI CONSULENZA FINANZIARIA

La sede, ubicata in via Mazzini 1, alle porte del centro storico del capoluogo lucano, si trova di fronte a via Pretoria, la strada principale della città che attraversa tutto il centro.

 

Il nuovo centro di consulenza finanziaria di Allianz Bank a Potenza

Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del gruppo Allianz in Italia guidata dall’amministratore delegato Paola Pietrafesa, ha aperto un nuovo centro di consulenza finanziaria a Potenza, dove opera il team di consulenti finanziari composto dal business manager Vincenzo Perna, insieme con Nicola Ciranna e Antonio Amore, coordinati dall’executive manager Alessandro Musumeci all’interno della struttura manageriale dell’area manager Francesco Camaiani.

L’apertura del nuovo centro Allianz Bank, si legge in una nota, «sottolinea la volontà di ampliare la propria presenza a Potenza, in una fase caratterizzata da una contrazione del numero degli sportelli bancari su tutto il territorio nazionale e in particolar modo in Basilicata».

La nuova sede, ubicata in via Mazzini 1, alle porte del centro storico del capoluogo lucano, si trova di fronte a via Pretoria, la strada principale della città che attraversa tutto il centro. Ed è vicina alla storica sede dell’agenzia Allianz, Rinaldi Team sas (attiva a Potenza da 40 anni e presente nella principale piazza Mario Pagano, meglio conosciuta come piazza Prefettura), il che, ha fatto notare la banca, rende «più agevole» la collaborazione tra i financial advisor della rete Allianz Bank e gli agenti Allianz, anche in chiave di sviluppo delle sinergie di Casa Allianz, il progetto che unisce gli aspetti di protezione assicurativa con quelli della gestione del patrimonio e degli investimenti della clientela, famiglie e imprese. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA