giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

REVO: AL VIA L’APERTURA DI UNA BRANCH IN SPAGNA

L’obiettivo del progetto “Revo Iberia” è di «sfruttare non solo le relazioni commerciali già in essere con i grandi broker internazionali, con cui la compagnia opera in Italia, ma di aprire il proprio modello distributivo agli intermediari locali anche di piccole dimensioni».

Il consiglio di amministrazione di Revo Insurance, compagnia italiana focalizzata nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici per le Pmi, ha deliberato l’avvio dell’iter funzionale all’apertura di una sede secondaria in Spagna.

L’attuazione del progetto è stata affidata a Fernando Lara, manager che in passato ha ricoperto ruoli apicali in grandi gruppi assicurativi internazionali presenti in Spagna.

L’obiettivo del progetto Revo Iberia, si legge in una nota, è di «sfruttare non solo le relazioni commerciali già in essere con i grandi broker internazionali, con cui la compagnia opera in Italia, ma di aprire il proprio modello distributivo agli intermediari locali anche di piccole dimensioni». Allo stesso tempo, il progetto «permetterà di ottimizzare gli investimenti già realizzati per lo sviluppo di OverX e di identificare possibili opportunità di sviluppo in ambito parametrico, beneficiando delle competenze maturate dal team italiano».

L’attività di business in Spagna si concentrerà inizialmente su alcune linee strategiche quali financial lines e cauzioni, ramo in cui la compagnia è specializzata in Italia, con una estensione progressiva che punta a garantire al mercato iberico una offerta analoga a quella nazionale.

L’operazione di costituzione della sede secondaria si concluderà entro la fine del 2024. Nel frattempo, Revo da un lato attiverà i presidi funzionali a consentire una «rapida» crescita del business a valle dell’iter autorizzativo, dall’altro proseguirà nel corso del 2024 con l’attività di sottoscrizione in regime di libera prestazione dei servizi. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA